Citazione:
Originalmente inviato da Tommhy un lavoretto da niente
solo che mi piacerebbe moltissimo vederlo volare...
ma non sono capace a fare un tubo... ma per quello non c'è problema grazie alle guide del Barone... poi mi piaciono sti' lavori faidate!
se mi speghi più o meno come togliere il vecchio rivestimento dalle ali e come installarne uno nuovo (quale soprattutto) in maniera moooooooooolto economica (leggi firma) |
allora per togiere la copertura, che presumo di carta modelspan, all'epoca si usava solo quella, la tiri via e basta, nei punti dove non viene via bene prova a passarci un pò d'acetone con un pennellino e vedi se viene via, sennò vai di cartavetro e olio di gomito, per la ricopertura puoi comperare il moderno materiale termoretraibile, però costicchia,.....oppure puoi rimettere la stessa carta modelspan tipo pesante, ne esistevano di 2 tipi, pesante e leggera, quella leggera si usava sui modelli a volo libero, ti cpmperi la carta cerchi di metterla il più possibile tirata bene, sopratutto sulle centine alari, sulla fusoliera è meno difficile, ti comperi il tendicarta e lo dai sulla carta con un pennello facendo attenzione a non bucare, e vedrai che la carta subito si rilascia e diviene lasca, ma come il tendicarta indurisce quella si tira e parecchio, se non hai il tendicarta, fai come facevamo noi all'epoca, che di soldi non ce nerano proprio, prendevamo le palline da ping pong schiacciate, non più usabili, all'oratorio, e le mettevamo a bagno nell'acetone e a seconda la densità, quantità palline mettere, usciva o il tendicarta o la colla....come vedi lo puoi rimettere in piedi a costo bassisimo.....10-15 euro e dire tanto