Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla i motori non sono ancora arrivati e nel frattempo mi sono venute anche altre idee..
non ho mai avuto una barca con 2 motori ma mi hanno sconsigliato di fare questa modifica per via del raddoppio di eventuali problemi, consumi etc.. invece mi avrebbero consigliato di fare un rapporto di moltiplicazione e cambiare elica con una quadripala, quindi chiedo consiglio a voi su quale possa essere la soluzione migliore..
adesso ho un elica bipala abbastanza inadatta (bipala 65mm graupner rossa da 1/6 mi pare) ma è l'unica che mi sono trovato per le mani che lo sposti ad una velocità minimamente dignitosa, ne avevo provata un'altra quadripala che mi pareva più adatta ma il tug non andava proprio.. fermo era dir poco.
la potenza del motore sarebbe comunque esuberante quindi l'idea nuova potrebbe essere quella di mantenere l'attuale singolo motore e fare un rapporto corona pignone oppure un semplice cambio meccanico che riesca a mandare l'elica più veloce del motore.
chiaramente questo cambiando comunque elica per ottenere la spinta di potenza che cerco.
in ogni caso i motori robbe che mi arrivano li recupero comunque.. mi servono per altre barchette, ho in ponte di iniziarne una nuova a breve |
Io pure ero nel dubbio comunque a sto punto credo di metterne uno solo, anche perché non vorrei stare solo 5 minuti in acqua. Ho già i lati del tug da 1,5 di compensato marino, anche i listelli 30x30 ma sono piccoli, li voglio mettere più grandi così da non lasciare spazio tra la base è i listelli. L unico problema è che a trapani non riesco a trovare compensato da 5 mm, ne ho trovato uno pieghevole era tipo,arrotolato ma era largo 20cm, il mio verrà largo 25 +3 cm di spessore del legno e quindi dovevo farlo in 2. A giorni vado a Palermo e vedo se riesco a trovare questo compensato. Qualcuno di Palermo può indirizzarmi? Nei negozi di modellismo lo trovo, tipo in via terrasanta?