Ho cominciato ad incollare le ordinate, per prima l'ultima di coda, realizzò una dimetta di 2 mm che inserisco nello scasso del direzione così da avere l'ortogonalità con la fusoliera, due listelli per tenerla allineata e via di colla
Con l'aiuto di squadre da falegname (indispensabili) in breve tempo tutte le ordinate sono al loro posto
Non c'è trucco, non c'è inganno (solo molto godimento) . La fusoliera si chiude a secco, gli incastri funzionano a meraviglia
Quindi via di Cianolitica (dopo aver controllato tutto 3 volte..)
Trucchetto, quando servirebbe una terza mano..ma soprattutto l'angolo da incollare è poco accessibile, io prendo una bacchetta di acciaio armonico da 1,5mm che uso come gocciolatoio. Permette di raggiungere tutti gli angoli, ma soprattutto, ora che la goccia di ciano giunga in fondo, da quei 5/6 secondi di tempo necessari per tenere la componente salda.
Vinilica leggermente diluita, morsetti preventivamente protetti con plastica PE ed anche il parafiamma è perfettamente in sede.
Ora aspetto che asciughi, nel mentre sigaretta, birra..e penso al prossimo passo
frasi incomprensibili? parole senza senso? abbiate pazienza, uso tapatalk