Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 14, 19:40   #8 (permalink)  Top
gisante
User

L'avatar di gisante

Data registr.: 11-04-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
No, ma il lavoro potrebbe essere superiore ai risultati. Per ricoprire normali oggetti di polistirolo volanti si può usare semplicemente carta da pacchi e vinavil diluito come fanno sui combat ottenendo con un minimo aggravio di peso una buona robustezza e rigidità. Altri hanno ricoperto in fibra jet elettrici in epp con buoni risultati. Ma... ne vale la pena? Se è per fare esperienza manuale e tecnica, assolutamente si, se invece cerchi risultati migliori allora comincio ad avere dubbi.
Claudio
Citazione:
Originalmente inviato da blanik64 Visualizza messaggio
in quel modo li... peggiori non migliori...il radian non e fatto precisamente di polistirolo classico...è molto leggero per i due mt che ha quindi e meglio aggiungere che levare....una ricopertura relativamente sottile come fibra tipo 30/40 gm o tela ti permette una aggiunta di robustezza con peso contenuto senza poi variare ad esempio il profilo dell ala che ne risulterebbe piu spesso ...
Vi ringrazio per le risposte. Come dicevo in apertura, qui si parla proprio di affetto, più che altro. l lavoro non vale la candela, in realtà, ed il Radian doveva essere solo un trainer. Purtroppo ho finito per affezionarmici!
La fibra la scarterei per i costi, sinceramente non giustificabili in questo caso. Piuttosto non avevo pensato alla famosa carta pacchi più vinavil, tutto sommato economica.
Il mio problema è proprio la rigidità: il modello, nonostante non sia stato praticamente incidentato, si sta... ammorbidendo, nel senso che il materiale di cui è fatto tende a diventare sempre più "gommoso": se continua così, a breve piegherò la coda a 90° gradi senza spezzarla...

Credo che carta pacchi e vinavil andranno bene, a questo punto. Naturalmente vale anche come esperienza, perché prima o poi vorrei farne uno con le mie mani di 'sti cosi!
gisante non è collegato   Rispondi citando