Citazione:
Originalmente inviato da Clabe No, ma il lavoro potrebbe essere superiore ai risultati. Per ricoprire normali oggetti di polistirolo volanti si può usare semplicemente carta da pacchi e vinavil diluito come fanno sui combat ottenendo con un minimo aggravio di peso una buona robustezza e rigidità. Altri hanno ricoperto in fibra jet elettrici in epp con buoni risultati. Ma... ne vale la pena? Se è per fare esperienza manuale e tecnica, assolutamente si, se invece cerchi risultati migliori allora comincio ad avere dubbi.
Claudio |
Citazione:
Originalmente inviato da blanik64 in quel modo li... peggiori non migliori...il radian non e fatto precisamente di polistirolo classico...è molto leggero per i due mt che ha quindi e meglio aggiungere che levare....una ricopertura relativamente sottile come fibra tipo 30/40 gm o tela ti permette una aggiunta di robustezza con peso contenuto senza poi variare ad esempio il profilo dell ala che ne risulterebbe piu spesso ... |
Vi ringrazio per le risposte. Come dicevo in apertura, qui si parla proprio di affetto, più che altro. l lavoro non vale la candela, in realtà, ed il Radian doveva essere solo un trainer. Purtroppo ho finito per affezionarmici!
La fibra la scarterei per i costi, sinceramente non giustificabili in questo caso. Piuttosto non avevo pensato alla famosa carta pacchi più vinavil, tutto sommato economica.
Il mio problema è proprio la rigidità: il modello, nonostante non sia stato praticamente incidentato, si sta... ammorbidendo, nel senso che il materiale di cui è fatto tende a diventare sempre più "gommoso": se continua così, a breve piegherò la coda a 90° gradi senza spezzarla...
Credo che carta pacchi e vinavil andranno bene, a questo punto. Naturalmente vale anche come esperienza, perché prima o poi vorrei farne uno con le mie mani di 'sti cosi!