Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 14, 15:09   #42 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio.piperj3 Visualizza messaggio
Per i rinforzi la vedo allo stesso tuo modo.
Per la batteria in quella posizione come pensi di accedere alla fuso, oppure se messa nel vano dietro il parafiamma, anche li, da dove si potrebbe accedere ?
Cappottina removibile con calamita ?

Per i servi, si è vero sono solo 15gr, ma messi all'estremità della fuso diventano molto di più per via della leva lunga, non li escluderi affatto in quella posizione, almeno per questa tipologia di modello li vedrei meglio li, ma questo aspetto lo vedrei più avanti quando abbiamo la possibilià di testare il bilanciamento dell'intero modello, va da se la mia scelta di non creare per ora gli allegerimenti del piano di coda, non voglio mettere peso per bilanciare, ASSOLUTAMENTE .

Se si decide di metterli in coda, credo sia meglio incollare una sagoma del servo stesso all'interno della fuso, questo garantisce non solo l'ancoraggio delle viti ma anche che la superficie della fuso non fletta (solo 2mm) quando il sevo fa il suo lavoro .

Fabrizio
L'accesso alla batteria avviene con la copottina termoformata. perno anteriore, calamita posteriore. Se la batteria dovesse risultare nel vano dietro il parafiamma (cosa che escludo...ma vedere per credere..) stessa identica cosa, perno anteriore (nel parafiamma) calamita posteriore e realizzo tutta la porzione (da parafiamma all'ordinata 03) termoformata...anzi credo proprio che sarà così, tanto tra le ordinate c'è un longherone, basterebbe metterlo di tiglio invedce di balsa e sarebbe sufficientemente resistente
Il top della fusoliera permetterebbe di installare comodamente la ricevente ed eventualmente i servi..mah..ci ragiono, qualcosa di carino lo tiro fuori (penso..)
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando