Citazione:
Originalmente inviato da Odi Dal parafiamma alla ordinata 02 molto probabile, oltre non penso servano, poi verrà incollata l'ala e credo che come rinforzo sarà più che sufficiente
Comunque, così a sentimento la batteria dovrà essere alloggiata in zona ala, ma non ne sono sicuro, quindi prima di rivestire la fuso (parte curvata) dal parafiamma all'ordinata 02 aspetterei in ultimo.
Per i servi sono ancora indeciso. Montarli in coda (parliamo di 15 grammi..) permette di risparmiare su eventuali bowden o bacchette di rinvio.
Comunque sia, basta aprire lo scasso per il servo, preforare, passare alla ciano bordo e buco...ma se proprio si vuole rinforzare ulteriormente l'alloggio del servo si può sempre intervenire dal ventre della fusoliera (fintanto che non viene chiusa) |
Per i rinforzi la vedo allo stesso tuo modo.
Per la batteria in quella posizione come pensi di accedere alla fuso, oppure se messa nel vano dietro il parafiamma, anche li, da dove si potrebbe accedere ?
Cappottina removibile con calamita ?
Per i servi, si è vero sono solo 15gr, ma messi all'estremità della fuso diventano molto di più per via della leva lunga, non li escluderi affatto in quella posizione, almeno per questa tipologia di modello li vedrei meglio li, ma questo aspetto lo vedrei più avanti quando abbiamo la possibilià di testare il bilanciamento dell'intero modello, va da se la mia scelta di non creare per ora gli allegerimenti del piano di coda, non voglio mettere peso per bilanciare, ASSOLUTAMENTE
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Se si decide di metterli in coda, credo sia meglio incollare una sagoma del servo stesso all'interno della fuso, questo garantisce non solo l'ancoraggio delle viti ma anche che la superficie della fuso non fletta (solo 2mm) quando il sevo fa il suo lavoro
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Fabrizio