Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Una Lipo che è a 3,7V (cioè la tensione di Storage) è circa al 40% di carica, quindi qualcosa puoi ancora spremerle senza danneggiarla. Per il volo ti consiglio di comprare un LiPo Monitor, si tratta di un cicalino da attaccare al connettore di bilanciamento e ti controlla in tempo reale lo stato di tutte le celle. Appena una cella scende sotto una determinata soglia (spesso è impostabile) allora suona talmente forte che lo senti anche a 200 metri di distanza ed atterri. Ha il vantaggio di effettuare la misura durante l'utilizzo, quindi ti da un parametro reale. |
Io ho questo
Turnigy 6S Mini Lipo Battery monitor.
Lo attacco alla lipo e lo fisso da qualche parte sul multi giusto ?
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Per l'utilizzo di una batteria per le prove la questione è molto semplice: quando non ho bisogno di fare prove di potenza (assorbimenti del motore, etc etc) allora uso una batteria di quelle che sono in Storage e, quando ho finito, la rimetto in Storage. |
Io ho una lipo a 3.7 per cella... la tengo in garage, se devo fare delle prove la prendo la uso e poi la rimetto nel casseto ... tanto il consumo sarà irrisorio giusto ?
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Per lo sbilanciamento ognuno ha le sue opinioni. A mio avviso, che vale ben poco, 20 mV di differenza non sono troppi. |
da 3.79 a 3.83 sono 40 mV giusto ? Per cui la mia lipo non è ben bilanciata ??
Scusate ma in materia sono una capra ..