Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 14, 12:11   #105 (permalink)  Top
faso90vr
User

L'avatar di faso90vr

Data registr.: 18-08-2010
Presente!
In ordine:
Dremel lo avevo preso in considerazione in fase iniziale, poi ho scoperto il fresatore makita rt700 di mio padre e ho rivisto tutto il disegno;
Le viti che ho scelto di usare sono delle TPN 16x4, qui mi sono guardato molto in giro, quindi senza pubblicità se servono consigli sui marchi scrivimi pure in PM;
Per le guide lineari ho utilizzato del tubo di ferro nero (non zincato) da 3/8" come rotaia per gli assi Y e Z, per l'X sto pensando ai profilati a L visto che ho finito il tubo ma abbondo di profilati, le rotaie invece le ho fatte con profilati a L da 20x20x3 di ferro con su 4 cuscinetti da skate.
L'elettronica ho fatto da me pure quella, la chimera di danielxan che trovi qui sul barone, tiene molto bene per motori fino ai 2A, poi ci stai stretto.
L'intera meccanica è in mdf da 20mm, ora durante le vacanze dovrei riuscire a concludere i dettagli e poi posto tutto qui sul barone...
Per dare un'idea allego una foto dell'asse Z in fase di assemblaggio, mancano la vite e la chiocciola, le spalle del supporto al mandrino e non ricordo cos'altro... qui ho solo questa ma ora l'asse è completo e assemblato...

@gregnapola: non te ne voglio tranquillo!!

La mia ...FRESA homemade che più homemade non si può :-P-imageuploadedbytapatalk1418638288.464983.jpg
faso90vr non è collegato   Rispondi citando