Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 14, 14:47   #5558 (permalink)  Top
Gianluigi_gav
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 943
I modelli erano/sono Ok (sono di Ewald Trumpp, campione tedesco degli anni '90 e collezionista di F3A vintage) e volano benissimo, sono modelli eccezionali ma, com'è giusto, non sono paragonabili a quelli attuali se usati nelle gare odierne.
Il punto è proprio questo: i modelli che qui ricordiamo erano macchine eccezionali per le gare di quei tempi (il Galaxy di Easycnc é un capolavoro) ed è buonissima cosa ricordarne i fasti, ma non possono gareggiare vantaggiosamente con quelli odierni. E lo confesso: per me un F3A é una macchina da gara, usarla per il volo domenicale non mi soddisfa, e pertanto deve essere una macchina "attualmente" competitiva.
Fare rivivere quelle meravigliose macchine non ci deve far dimenticare che sono state il lustro tecnologico italiano nella F3A mondiale.
Scusatemi se insisto sulle competizioni, ma sono sempre alla ricerca di giovani talenti per le gare, come fanno tutte le altre nazioni, per avere un futuro consono alla grande tradizione acrobatica italiana.
Spero tanto che questo 3d, così tanto seguito, possa essere di stimolo a qualche giovane di dedicarsi alla F3A.
Il P 15 é fattibile con una trasformazione elettrica ma devi faticare 3 volte tanto che un tuo pari avversario con modello attuale, ma sono sicuro che Sala, con un po' di allenamento, possa dare punti ad un bel po' di concorrenti!
Gianluigi_gav non è collegato