Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 14, 13:13   #2 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.390
Citazione:
Originalmente inviato da gisante Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti.
Ho un vecchio Radian Pro che, ormai, sta tirando le ultime... Volevo fare una domanda che magari potrà apparire un po' sciocca sulle prime, ma tengo a precisare che qui si parla più di affetto che di altro...
Qualcuno ha mai provato a prendere uno di questi schiumini commerciali e ricoprirlo in balsa piuttosto che in obeche per allungarne la vita operativa? Volevo sapere se si ottengono buoni risultati, soprattutto in termini di resistenza strutturale, visto che il polistirolo tende a diventare sempre più elastico, col tempo. L'idea sarebbe quella di tagliare cerchi di polistirolo su zone dell'ala e della coda per alleggerire la struttura in modo da recuperare peso da devolvere alla copertura... E' un'idea così folle?
Grazie.
No, ma il lavoro potrebbe essere superiore ai risultati. Per ricoprire normali oggetti di polistirolo volanti si può usare semplicemente carta da pacchi e vinavil diluito come fanno sui combat ottenendo con un minimo aggravio di peso una buona robustezza e rigidità. Altri hanno ricoperto in fibra jet elettrici in epp con buoni risultati. Ma... ne vale la pena? Se è per fare esperienza manuale e tecnica, assolutamente si, se invece cerchi risultati migliori allora comincio ad avere dubbi.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando