Citazione:
Originalmente inviato da gisante Buongiorno a tutti.
Ho un vecchio Radian Pro che, ormai, sta tirando le ultime... Volevo fare una domanda che magari potrà apparire un po' sciocca sulle prime, ma tengo a precisare che qui si parla più di affetto che di altro...
Qualcuno ha mai provato a prendere uno di questi schiumini commerciali e ricoprirlo in balsa piuttosto che in obeche per allungarne la vita operativa? Volevo sapere se si ottengono buoni risultati, soprattutto in termini di resistenza strutturale, visto che il polistirolo tende a diventare sempre più elastico, col tempo. L'idea sarebbe quella di tagliare cerchi di polistirolo su zone dell'ala e della coda per alleggerire la struttura in modo da recuperare peso da devolvere alla copertura... E' un'idea così folle?
Grazie. |
No, ma il lavoro potrebbe essere superiore ai risultati. Per ricoprire normali oggetti di polistirolo volanti si può usare semplicemente carta da pacchi e vinavil diluito come fanno sui combat ottenendo con un minimo aggravio di peso una buona robustezza e rigidità. Altri hanno ricoperto in fibra jet elettrici in epp con buoni risultati. Ma... ne vale la pena? Se è per fare esperienza manuale e tecnica, assolutamente si, se invece cerchi risultati migliori allora comincio ad avere dubbi.
Claudio