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Vecchio 14 dicembre 14, 05:32   #1228 (permalink)  Top
Squalo60
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Originalmente inviato da Noah2011 Visualizza messaggio
Grazie Squalo per la disponobilita',seguirò' i tuoi consigli..ma già che ci sono,se il comando di sinistra della radio,comanda i giri del rotore e l'angolazione delle pale in contemporanea,a cosa servono gli altri due canali?..si potrebbe farne a meno?!..
No, non se ne può fare a meno, Tu sull'Innovator non puoi sapere cosa comandano i 6 canali perchè è tutto già montato e settato dalla Thunder Tiger, ma se avresti dovuto assemblare un T-Rex 450, che generalmente viene venduto in kit di montaggio, avresti dovuto collegare 3 canali ai 3 servi che azionano il piatto a passo variabile, 1 canale per il regolatore del motore quindi l'acceleratore, e 2 canali rispettivamente per il comando del rotore di coda e per la sensibilità del giroscopio. Questo spiegato per sommi capi ed in modo molto ristretto altrimenti avrei dovuto scrivere molto di più. Tu sulla radio trovi le solite 2 levette "stick" che a differenza di quei giocattoli a 2 canali (acceleratore e direzionale) possono muoversi verso l'alto, il basso, verso destra e verso sinistra, in pratica se quando muovi lo stick di sinistra in alto azioni il motore vuol dire che la tua radio e in mode 2, cioè con lo stick di sinistra comandi l'acceleratore se lo muovi verso l'alto mentre comandi il rotore di coda se lo muovi sull'asse orizzontale ( destra o sinistra), con lo stick di destra comandi i movimenti del piatto quindi sull'asse verticale il picchia o cabra e sull'asse orizzontale il rollio verso destra o sinistra. Se questi 4 movimenti degli stick basterebbero a pilotare l'elicottero rc sarebbe facile ma non è proprio così, l'elicottero per poter volare in modo stabile deve avere i giri rotore costanti quindi per farlo sollevare o farlo scendere non si deve accelerare o decelerare, lo stick di sinistra deve azionare solo il il cambiamento di passo, cioè il cambiamento dell'inclinazione delle pale, mentre il motore gira sempre alla stessa velocità gestita dal governor. Per azionare questo modo di volo cioè con il rotore a giri costanti, sulle radio va attivato l'idle-up, sull' Innovator l'idle_up si ottiene portando il trim del gas tutto in alto, ma questo tu non devi assolutamente farlo all'inizio, lo dovrai fare solo quando avrai ottenuto il pieno controllo del modello, perciò metti il trim del gas al centro così lo stick del gas comanda simultaneamente sia il motore che il passo e quando lo posizioni in basso il motore si ferma.
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My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
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