Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 14, 00:21   #2939 (permalink)  Top
style90.me
User

L'avatar di style90.me

Data registr.: 03-10-2008
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Filipponeri Visualizza messaggio
Ciao a tutti questo è il mio trex 600 con motore os 50 con cilindro e pistone asp abc una trasformazione fatta dal professore dello scoppio "Placido " gira da qualche anno senza nessun disturbo con benzina al 10 grazie Placidoper la tua professionalità è bello andare al campo e girare mezza giornata e consumare un litro di benzina,qualche minuto di video.
Effettivamente questa accoppiata OS50 con canna e pistone abc dell'Asp 52 si è rivelata un'ottima idea. Adesso con Filippo ne stiamo preparando un altro da montare su un altro suo 600. Sono motori che vanno molto bene, consumano davvero pochissimo e fanno divertire con un acro leggero ma interessante.
Ieri ho strizzato un po' anche il mio "coso 600" motorizzato Zenoah modificato: veramente interessante perché unisce le doti di potenza di un 23 cc. su un modello di poco meno di 4.400 grammi. In pratica con il motore a 12.500 rpm va nella stessa maniera sia nelle salite, che nelle piroette verticali continuate, senza alcun accenno a perdite di giri o cali di potenza. Debbo ancora risolvere perfettamente qualche problemuccio di sbacchettamento della coda. Oggi, infine, ho montato una marmitta nuova che ho fatto in alluminio (ho trovato un'officina di saldatura), contenendo il peso in 176 grammi, che dovrebbe consentire anche una migliore erogazione da parte del motore.
Nota dolente della giornata due crash accaduti a due modelli di Consuelino, in maniera quasi inspiegabile. Grande scoramento, voglia di smettere, ma oggi abbiamo parlato di futuro e delle prossime sfide da mettere in cantiere.