Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 14, 20:49   #8 (permalink)  Top
marsi
User
 
Data registr.: 01-12-2014
Residenza: roma
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Il quesito comunque mi pare banale, se aggiungi un dente alla corona guadagni in giri alla ruota e velocità di punta, perdendo inevitabilmente ripresa ed accelerazione.

Vale per macchinine rc, biciclette, automobili, trattori, camion, F1...


Per capirci , il rapporto di riduzione sul quale si può' lavorare e' composto da pignone (in questo caso solidale alla campana della frizione) e dalla corona .
Quello in discussione e' il pignone, se fosse la corona il rapporto si accorcerebbe.
Per preventivare con sicurezza l' esito della modifica si dovrebbe proporre la domanda nello spazio dedicato all' off road a scoppio per avere il parere di chi ha usato questa macchina e questo motore.
In genere troppo spunto in un off road comporta perdita di trazione (sgommamenta:o), quindi non e' detto che la prestazione del modello peggiori, per la mia esperienza di off road.
__________________
Dai de gasss
marsi non è collegato   Rispondi citando