Discussione: HELP con TGA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 14, 18:59   #248 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Ok, sono riuscito a mettere tutto in linea e a simulare un taglio, pare funzioni tutto adesso, ho anche regolato più o meno il settaggio step dei motori.

Mi rimane un problema, devo alimentare il filo caldo, sto usando filo al nichel cromo spessore 0,1mm la cui lunghezza varia (a seconda della posizione dei cursori) da 98 a 124 cm che alimentatore posso prendere?

Ho poi dei dubbi, il primo riguardo la velocità di taglio, se non ho capito male durante una lavorazione questa è data dal g-code, mentre in movimento libero i motori vanno alla velocità massima impostata a programma, secondo voi che velocità devo impostare?
Lo chiedo perchè capita che a bassa velocità gli assi "puntino" saltando qualche step (devo comunque ancora sistemare le barre filettate storte).
Altro dubbietto è sul fatto che devo impostare in Mack3 i limiti software delle barre (che sono 69cm) e l' accelerazione dei motori.
filo nicr da 01mm ?? un po sottile... di solito si una 0,3 o 0,4mm che meccanicamente e' molto più resistente.

io con lo 0.3 lo alimentavo a 19V non ricordo gli ampere... ma 2 o 3..

le velocità vanno impostate in modo che i motori no impuntino alla massima, e teoricamente alla minima non dovrebbero impuntarsi...
le dimensioni del piano di lavoro le imposto dalla schermata homing/limits

l'accelerazione in teoria si imposta a circa 1/10 della massima, ma alcuni stanno anche piu bassi...

in questo link trovi informazioni che potrebbero esserti utili

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando