Salve a tutti, leggo frequentemente il forum ma finora non ho mai postato nulla, non sono un gran chiaccherone e purtroppo neanche un bravo scrittore.
Mi permetto di intervenire chiedendo un aiuto a chi ne sa più di me (tutti credo).
Volo da circa sei mesi con un easy-star (gran modello) aiutato e supportato da un aeromodellista esperto che mi ha letteralmente sgrossato nei primi rudimenti del volo rc.
Esaudendo un mio desiderio mi è stato regalato un Sukhoi 29 Parkzone con sistema safe che, nelle mie intenzioni, dovrebbe aiutarmi a fare il passettino verso le prime acrobazie.
Premesso che il modellino vola molto bene se equipaggiato con una ricevente "normale" ci ha invece messi (io e il mio tutor) in seria difficoltà il sistema safe.
Sostanzialmente il modello in fase di decollo improvvisamente tende a picchiare perdendo uno o 2 metri di quota che poi recupera subito e fa la stessa cosa quando è in volo liellato con solo metà gas creandoci ovviamente non pochi patemi e rischi di perdita del modello.
La radio trasmittente e una dx8 settata come da manuale con D/R ed esponenziali al 40 °/° in tutti e tre i modi di volo.
Dove Sbaglio? (e non ditemi che non dovevo prendere un modello così tecnologico, che bisogna imparare senza automatismi...ecc. me lo hanno già detto tutti al campetto...
)
Grazie e
Ciaoooooo