Citazione:
Originalmente inviato da antpoli appurato che il problema e` WINDOWS!!!!!!
ho provato a collegarla al tablet android con cavo otg ed il tablet vede tranquillamente i due dischi (EEPROM e scheda sd)
ora provo con ubuntu e vediamo |
ho fatto infinite prove ma NULLA!!!!
ho provato su due PC differenti con win7 ed un PC con ubuntu 14.04 ed il risultato è sempre lo stesso:
- su win7 in qualche modo il PC sente la radio (solo se è accesa o se è accesa in bootloader) ma non la riconosce e non mi fa nemmeno installare i driver stm32_bootloader a mano dicendomi che non sono driver per x64
... ovviamente ho provato su tutte le porte USB (e sono sicuro che sui PC fuzionano in quanto ci ho collegato di tutto - F.C., memorie di massa, telefonini, tablet, etc.). Ovviamente ho deinstallato i driver un milione di volte ed ho fatto il reboot un altro milione di volte... Ho provato anche con zadig, ma non vedendo l'HW, non installa nulla
- su ubuntu in nessun modo sente la radio (NB: ubuntu è installato in dual boot con win7 su uno dei due PC di win7)
- sul tablet android con cavo OTG, con la radio in bootloader, vedo la radio come due dischi USB (EEPROM e SD card)
alla fine ho deciso di cnfigurare la radio dalla radio e usare companion solo per le simulazioni
Se qualcuno ha idee, scrivete pure
Antonio
PS: stiamo analizzando la cosa anche con gli amici di
rcgroup
PPS: ovviamente il manuale e tutta la documentazione su internet e fonti varie la sto spulciando