Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 14, 15:39   #582 (permalink)  Top
Ruggero1968
User
 
L'avatar di Ruggero1968
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
Messaggi: 561
Citazione:
Originalmente inviato da Mor0x Visualizza messaggio
il campini l ho visto a vigna di valle ,la mecca dei riproduzionisti e quando ci passi sotto spaventa da tanto che è grosso e spaventa ancora di piu se si pensa a quanto eravamo avanti ,se solo fosse stato portato avanti quel progetto ,magari con un motore a reazione vero e proprio

Bello che questi discorsi "ma quanto siamo avanti noi italiani" li sento anche oggi ,a distanza di quasi 80 anni

Ma ci manca sempre quel che di non so cosa
I SOLDI!!!!

non voglio assolutamente sminuire il progetto Campini Caproni, ma mentre gli italiani costruivano un motore a getto ibrido (un'accozzaglia di motori a pistoni, ventole e postbruciatori), i Tedeschi volavano con Heinkel He178 a getto puro (ovvero un vero e proprio motore a reazione). Poi anche gli Inglesi, l'anno dopo del primo volo del Campini, volavano con il Meteor, anche questi motorizzato con un motore a reazione.
Gli italiani, durante dalla seconda guerra mondiale erano e sono rimasti al palo ... da sempre in ambito tecnologico. Anche adesso, se un italiano ha un'idea e la vuole realizzare ... emigra!
Sì, l'italia ha costruito aeroplani stupendi, ma poco affidabili, mal motorizzati, male armati e succubi della condotta di uno stato maggiore al quale poco fregava dell'aeronautica.

In ultima analisi, propenderei di spostare gli OT del Campini-Caproni in un topic specifico o utilizzare uno di quelli aperti tempo fa:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...mpini-sia.html
http://www.baronerosso.it/forum/cont...oni-cc2-2.html

PS: se il "costruttore" latita, non è mica detto che bisogna "spetazzargli" la discussione con ennemila OT (se pur interessati che siano)

fine OT
__________________
Ciao
Ruggero"
Ruggero1968 non è collegato   Rispondi citando