12 dicembre 14, 12:15
|
#5274 (permalink)
Top |
Sospeso
Data registr.: 16-11-2011 Residenza: Usa
| Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Il problema non è l'ora, ma il fatto che quando avete un problema invece di leggere il manuale fate la domanda sul forum, tanto un anima pia che si è letto il manuale al posto vostro sicuramente la trovate.
Estratto, pagina 29 del manuale IN ITALIANO: Tutti gli ingressi lavorano su una base da -100% a +100%.
Tutti gli stick, potenziometri, canali, fonti CYC, ingressi maetstro/allievo varieranno proporzionalmente in questo intervallo.
Gli interruttori a 3 posizioni restituiranno i valori -100%, 0% o 100%, quelli a 2 posizioni (e quelli logici) restituiranno -100% o 100%. MAX restituisce sempre 100%.
Cosa c'è che non si capisce?
Ci sono gli ingressi e ci sono le uscite, le uscite reagiscono in base al valore degli ingressi ed alle impostazioni dei vari mixer. E pure questa cosa è spiegata chiaramente nel manuale alla pagina precedente (28): utilizzeremo il termine ingresso (o anche input) per indicare i comandi che vengono impartiti attraverso i controlli della radio (stick, interruttori fisici e logici, potenziometri, ecc). Con il termine uscita indicheremo il canale su cui un ingresso agisce.
Questa radio non è complicata da utilizzare né pensata per un pubblico di smanettoni. Ha semplicemente un approccio diverso alla programmazione rispetto alle radio tradizionali, più potente e flessibile ma proprio per questo necessita della lettura del manuale prima di cimentarsi con impostazioni a caso. E per programmarla non serve il computer, si può fare tutto dai menu della radio, quindi anche la scusa del computer non regge.
L'unico problema di chi approccia questa radio per la prima volta è la mancata lettura del manuale. Che non è perfetto ed alcune cose non ci sono scritte, ma basta ed avanza per rispondere al 99% delle domande poste in questo thread.
Se poi una persona legge il manuale ma per qualche motivo non gli è chiara una cosa e chiede spiegazioni su come interpretare quello che c'è scritto, allora siamo ben lieti di aiutare, ma leggere il manuale per rispondere a chi questo manuale non vuole neanche leggerlo è chiedere troppo. | Non necessariamente, il manuale l'ho letto ma il concetto di MAX tra le sorgenti non mi era del tutto chiaro, a cosa serve un forum se non a chiarirsi le idee ? Citazione:
Originalmente inviato da khriss75 Io ho letto almeno 4 o 5 volte il manuale, ma alcune cose che vengono chieste qua anche io non le avevo capite. Ok, sono citrullo io, però per favore lambdafly, non parlare anche per gli altri (me compreso), una frase del genere "...allora siamo ben lieti di aiutare..." non ha senso.
Io posso essere ben lieto di spiegare qualcosa che ho ben compreso e fortunatamente ci sono altre persone che lo fanno!
Semplicemente, se non vuoi/puoi/ti scoccia/ti irrita dare il tuo aiuto a chi non ha letto il manuale (o a chi non lo ha compreso al 100%), non scrivere (a volte lo faccio anch'io).
Buone Feste. | Proprio quello che intendevo io.. saremo due citrulli ? |
| |