Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 14, 10:48   #570 (permalink)  Top
losisi
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
------, il motore era tedesco, e molti materiali, come l'alluminio provenivano dalla germania.. e questo è stata una delle cause principali della poca produzione.. ------
la sciocca politica di autarchia inventata in quel periodo ( ne ho testimonianza diretta da mia mamma, che ha vissuto quel periodo già adulta e che adesso, come tutte le persone anziane ricorda meglio le vicende lontane che nn quelle recenti..nei dolci ad esempio, non avendo cacao, mettevano la farina di carrube...........) per una nazione come la ns, povera di tutti i metalli di base, tagliò le gambe a tutte le velleità di produzione..il motore RA 1050 RC 58 Tifone, prodotto in casa su licenza del DB 605A, aveva, di base, 50-75 cavalli in meno del 605...solo per la scarsa qualità della ghisa con cui erano fatti i segmenti ( fasce elastiche) dei pistoni....

Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
Caproni Caprini N1. Per chi non lo sapesse questo aereo è il vero primo aereo a reazione "FAN" della storia...

mi permetto di correggerti

Campini - Caproni.....l'ing. Secondo Campini intentò anche causa alla Caproni perchè il suo nome figurasse prima di quello aziendale
__________________
Simone

Ultima modifica di losisi : 12 dicembre 14 alle ore 10:52
losisi non è collegato   Rispondi citando