Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 14, 10:22   #563 (permalink)  Top
losisi
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Se non ricordo male, durante la campagna in Africa, l'aviazione italiana dovette adottare per forza gli aerei tedeschi dal momento che non si era prevista la sabbia ed i motori italiani avevano grossi problemi, appunto, con carburatori e filtri.
----------

questo è, in parte, vero ma solo finchè l'uso fu limitato ai CR42 ed ai G50

con l'arrivo del Macchi 202, in versione AS dotato di serie del filtro antisabbia Corbetta ( che il RE 2005 non ha mai avuto, dato che al suo ingresso in servizio l'Africa Settentrionale era perduta da tempo...) non ci furono più problemi

grossi problemi furono lamentati anche per il bloccaggio di vari punti di rotazione ( snodi uniball ) sia dei comandi che dei carrelli, per la sabbia finissima che si infiltrava ovunque, sopratutto sul Fiat G50

ma ora stiamo andando OT, me ne scuso con l'autore del 3ad
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando