Citazione:
Originalmente inviato da giuseppepenzo Salve.
Io ho sostituito il telaio, la testa rotore, albero e ingranaggio principale con quelli della Rakon Heli.
L'ingranaggio principale ha la ruota libera e la testa è DFC.
Il tutto è costruito molto bene, bello e l'elicottero vola benissimo ed è più pronto di prima.
Penso di prendere anche il carrello che ha la possibilità di regolare la posizione della batteria per una migliore distribuzione del peso.
Ordine fatto il lunedì mattina, materiale arrivato il mercoledì con UPS.
Nessun costo di spedizione (l'ordine superava i 100 $) e nessun costo di importazione.
il tutto analogo, se non uguale a Lynx Heli.
Lynx e Rakonheli sono entrambi in Vietnam a Ho Chi Minh City.
Mi domando se siano davvero concorrenti, se uno sia una emanazione dell'altro o cosa.
Mi ha stupito scoprire che la Lynx Heli sia stata fondata da Laca Invernizzi e che:
Lynx Heli Innovations Inc. was founded in 2009 by Luca Invernizzi. Our headquarters are in Italy; near Lake Como. Luca has more than 10 years experience at different levels of international 3D competition including 3DM and 3DX. Lucas engineering background dates back to 1980 when he was a designer in the dive industry.
Unquote |
so per certo che sono concorrenti veri, producono solamente nello stesso bacino industriale, dove si concentrano molte relatà operanti nel settore del modellismo, ma non scambiano risorse o progetti.
Alcune hanno accordi di collaborazione, come ZEAL e Lynx, pur avendo ciascuna la propria gamma di prodotti complementare all'altro.
Qualcuno è subfornitore di qualche altro, come in molti settori industriali (basti pensare all'automotive con Brembo, che vende col proprio marchio o fornisce grandi nomi rimarchiando). Di sicuro non Rakonheli e Lynx.
E quindi, senza nulla togliere a Rakonheli, che conosco poco, e per quel poco è di buon livello, non è Lynx
Ciao