Driver-pc-opentx Misteri
io ho la 9xd plus presa da jonathan; dovrebbe sostituire la turnigy 9xr.
Dico dovrebbe perchè per ora sto avendo davvero parecchi problemi con la plus; in particolare coi driver ed il collegamento col pc.
La tgy si connetteva senza problemi col suo adattatore, lavoravo da pc, modificavo; approntavo ex novo, copiavo ecc. ecc. salvava il tutto su eeprom della radio senza modificarne il firm precedentemente aggiornato.
La taranis doveva essere un passo in avanti come qualità e prestazioni, pensavo e speravo di mettere a frutto le esperienze precedentemente acquisite ma per ora solo problemi.
Il pc non la vede in automatico; provato col fisso, w7 64 bit; un portatile w7 normale; un macbook 15 retina recentissimo.............. sempre la solita risposta::::::::::::::::: RADIO NO FOUND.
E seguo alla lettera sia il manuale .....pag 65 e segg.; che l'utile pdf FRSKY TARANIS -PRIMO UTILIZZO , trovato in questo preziosissimo forum.
Grazie al suggerimento di albo86 "Provato ad accendere premendo in contemporanea i due trim orizzontali verso l'interno?? È l'unico modo per vedere la radio come dispositivo di massa.." vedo la tx come dispositivo di massa; sulla sd ho tolto la lingua en e messo it; ma non mi sembra che sia il modo corretto per operare...........
Almeno non quello che mi aspettavo ............ devo abbandonare l'impresa e tornare alla mia 9xr??
Per la cronca quando mi collego via usb sul display della radio compare il simbolo USB ma il pc non la sente e/o vede; se vado dispositivi visti dal pc c'è STM 32 BOOT LOADER..; non pensavo di trovare tutte queste problematiche........
dipende forse da un versione troppo recente del firm per cui ci sono dei bag non ancora risolti???
saluti e grazie
gp
|