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Originalmente inviato da fast86 |
I motori escono dalla catena di montaggio e accesi per 15 minuti, il lavoro da noi fatto richiede una mezza giornata di lavoro per un motore (improponibile per una fabbrica). Gli ingegneri che hanno fatto questo motore non capiscono di motori una beata minchia hanno solo scopiazzato curando un po' di piu' la lavorazione ma alla fine è come un dle60 twin e un agm 60 twin. basta vedere l'errore grossolano sul carter per non parlare del mantello dei pistoni che scende giu' dritto solo per portare a spasso peso inutile. I pistoni sono tagliati perfettamente uguali sia a destra che a sinistra ma anche qualche decimo di differenza da un lato all'altro non fanno nulla, quello che conta è il peso finale del pistone che deve essere identico all'altro (e noi li pesiamo con la bilancia da orefice) e i travasi che non devono essere scoperti dal taglio del mantello. Nella meccanica non ci sono scuole di pensiero, ci sono cose che funzionano e cose che no, i risultati li vedi quando li accendi, e come dice il mio maestro, l'oceano è fatto da tante gocce, quindi per far andare un motore di piu' non è indispensabile elaborarlo , può bastare una buona messa a punto fatta di tanti piccoli ritocchini.