Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 14, 21:29   #5215 (permalink)  Top
TermicOne
User

L'avatar di TermicOne

Data registr.: 02-01-2004
Arrivata oggi TARANIS plus con sensori (sensore di tensione e variometro).
Ora sono dei vostri.
Sono abituato al sw della Multiplex Royal Evo 9 che è molto flessibile rispetto ai consueti sw delle radio RC ma OPEN TX e il Companion sono veramente un altro mondo. Puoi fare operazioni veramente complesse semplicemente assemblando input, mixer, switch logici, fasi di volo, ecc. Per i multirotori non ci sono funzioni complesse da inventarsi ma per gli alianti con alettoni, flap, diruttori, sgancio, ecc. c'è sempre da litigare un po' con i mixer delle radio per far fare loro esattamente quello che vuoi. Penso che con questo sw dovrebbe essere tutto assai più immediato.
C'è un po' da studiare...ma ne vale la pena. Il simulatore radio del companion è fantastico e mi ha permesso di studiare per bene tutte le funzioni base senza neppure avere la radio disponibile. Dopo il tutorial sul simulatore appena ho avuto fisicamente la radio sono riuscito a fare tutte le operazioni per la configurazione di un modello base senza problemi. Penso sia utile proseguire per un po' con lo studio sul simulatore per le funzioni avanzate senza stare a spippolare la radio.
Ottimi i manuali sia in Inglese che in Italiano.
Grande disponibilità di video su youtube che spiegano di tutto

...ma si lo sappiamo ...voi dirette ...ma ho voluto condividere comunque con voi la mia prima impressione!

Luciano
TermicOne non è collegato   Rispondi citando