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Vecchio 13 febbraio 07, 19:10   #11 (permalink)  Top
rap78
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Originalmente inviato da luca bianchessi
ciao, scusa ma mi spieghi perchè si devono mettere i filtri??? io ne ho messo uno alla fine del tubicino pescante della poma miscela, così da non fare entrare niente nel motore, io ho un os 50 hyper comunque.
per lamanutenzione del motore si deve smontare e pulire oppure no???
grazie ciao
sicuramente una pulita non fà mai male!!!il filtro sul motore è meglio metterlo piu che altro per evitare che dal serbatoio entri del materiale estraneo all'interno del carburatore(ricordiamoci che il serbatoio è collegato alla marmitta, e dentro la marmitta c'è sempre dello sporco)

per la bilanciatura del gruppo ventola frizione, hai bisogno di una morsa meccanica un comparatore centesimale e una marea di fortuna e costanza
per il raptor
- avvita la ventola sul motore
- avvita il dado motore
- a questo punto non puoi bilanciare una mazza perche non è possibile eseguire spostamenti
- monta la frizione
- ammorsa il motore con il banchino montato
- metti la punta del comparatore sulla parte non espandibile della frizione e centra lo 0
- ora gira di 180° la frizione e guarda lo scostamento, se è minore di 0.05 va bene, se è maggiore, svita le viti della frizione e ritenta piu volte fino a quando non porti lo scostamento sotto i 0.05
ammetto che è un lavoro immondo, ma se non si ha una bilanciatura decente, si avranno problemi sul motore meccanica e elettronica
se si monta il magnete sulla ventola, oltre a fare il lavoro detto precedentemente, si deve equilibrare la ventola o staticamente o dinamicamente(quella dinamica la si puo far fare da officine specializzate nella equilibratura dinamica di ventole industriali turbine per motori o alberi meccanici, guardate nelle pagine gialle) per quella statica, molti dicono che basta mettere un altro magnete a 180° rispetto al primo!
ciao
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