Citazione:
Originalmente inviato da dex1 long,per cortesia,stai insistendo su una cosa sbagliata.
ricordo benissimo"e a quanto vedo si ricorda anche egi"che sulla DX8 andando a scaricare
una nuova versione "pero non ricordo quale", era ben evidenziato in avvertimento
che non si poteva più tornare indietro,previo mal funzionamenti.
quindi se te non puoi accedere alla community e accedere a tale informazioni,
non mi puoi insistere su una cosa che non sai. |
Dex per cortesia, stai insistendo su un atteggiamento errato.
So benissimo cosa feci consapevolmente sulla DX8 andando a scaricare una versione nuova che si dimostrò fallata e pertanto, riprendendo quella precedente opportunamente archiviata con i suoi modelli, ripristinai il software ed i modelli su SD (quelli su SD furono passati poi nella memoria della radio). Funzionamento perfetto come non avevo dubbi alcuno e quell'amico potè quindi attendere la versione ancora successiva scevra di quel problema venuto fuori in campo.
Quando scrivo lo faccio consapevolmente e non a caso, non è mia abitudine scrivere per scrivere ma, piuttosto, scrivere per informare e se possibile aiutare.
Come puoi leggere dai miei precedenti post, il caso DX9 potrebbe essere differente dalla DX8 e pertanto, come ad es. con Futaba T12FG dalla versione 2.0 in poi, possono aver negato la possibilità downgrade (in Futaba per una motivazione amministrativa ...). Nella operazione di downgrade non esiste alcun danno intrinseco: quell'hardware girava in predenza con quella versione. Nel caso, in archivio assieme alla versione software, è bene archiviare anche tutti i modelli letti/scritti con quella versione.
Ovvio che andar su e giù nelle versioni non è esprima tutto questo fascino, ma pensare ad un downgrade e quindi premunirsi nell'ipotesi che la versione nuova appena caricata poi (come a volte succede) in campo si domostra non sempre migliore, ecco che tornare alla precedente versione può rapprentare un vantaggio fino all'arrivo della seguente versione. Per evitare il tutto, suggerisco di attendere di scaricare una nuova versione dopo svariate settimane dalla pubblicazione e dopo aver spulciato in rete eventuali malfunzionamenti.