Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 14, 10:59   #5484 (permalink)  Top
Gemmis
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Stasera ho avuto occasione di ridare un'occhiata, dopo 40 anni, al contenuto di una scatola del Mach 1 dell'Aviomodelli.
E' l'unico esemplare custodito nei locali di Cremona dove risiedeva la ditta.
Un amico ha tirato fuori una semiala, in polistirolo, rivestita con obece molto sottile e con venatura molto fine , completa di bordo d'entrata già sagomato, e me l'ha passata.
Avete presente cosa succede normalmente quando vi mettono in mano qualcosa che pensate sia più pesante di quello che veramente è ?
Le mie mani, inconsapevolmente, si sono alzate: avevo in mano una piuma.
Avrei dovuto anche aspettarmelo dato che sono in possesso di diversi piani di coda dello stesso tipo che sono, loro pure, di una leggerezza imbarazzante, ma sono stato colto di sorpresa.
In compenso la fusoliera in ABS ha un tonnellaggio, termine corretto, notevole.
Mi risulta che ci sia anche uno stampo originale della fusoliera, senza la caratteristica carenatura dorsale, in buone condizioni, se riesco a farmelo dare lo porto da una persona che conosco e, con le buone o le cattive, ma mi vuole bene e non ci sarà bisogno di minacciarlo , cercherò di farmi fare una fusoliera come F3A comanda.
C'è un problema grosso: non si trova lo stampo della carenatura motore.............

ORRORE
Ma scusa : e farla in balsa e compensato ? Se hai i disegni non credo tu possa avere difficoltà a farlo.-Altra soluzione,però non vorrei dire una sciocchezza,potrebbe essere prendere la fusoliera di questo modello già pretagliata da qualche fornitore di short kit
che abbia riprodotto questo modello fedelmente all'originale.-
E' un'idea.-

Gemmis.-
Gemmis non è collegato