Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 dicembre 14, 21:03   #147 (permalink)  Top
cinghio
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
pensa alle turing ,loro sono su una gomma perfettamente liscia e corrono su moquette.
l'aderenza che hanno rispetto ad una buggy è assolutamente imparagonabile.
le velocità in curva ,le staccate ,le decelerazioni ,ma sopratutto la velocità raggiunta in un breve spazio ,moltiplica per 4 a quello che conosci più o meno e ti viene fuori una turing.
è per quello che chi fa on se gli fai provare un nostro buggy che a noi sembra così veloce dice che ha problemi gravi di motore ,lui capisce che ovviamente hanno prestazioni infinitamente inferiori ,ma pensa che per via di prestazioni motoristiche ci siano addirittura problemi da tanto le vede ferme.
https://www.youtube.com/watch?v=sayrTJ-r8-M

dovresti provare per credere
e tutto questo su 4 gommine lisce.
Tornando al nostro ot.

ho capito la tua osservazione sulle touring ma mi chiedo. .. non è che dipenda anche da assetti, geometrie, peso e carichi aereodinamici?

se le touring tengono di più su moquette solo per le ruote lisce, allora la conclusione è una:

la schumacher e tutte le aziende che hanno puntato sulle gomme chiodate per buggy su moquette non hanno capito una fava.

Poiché mi sembra improbabile credo che le possibile spiegazione sia una delle seguenti:

1) la schumacher non è una "Sola" di azienda, bensì la proline ha sviluppato solo di recente una mescola che consente più tenuta si carpet nella configurazione liscia.

oppure

2) queste ruote non sono dedicate al carpet ma ad altri terreni indoor tipo fondi compatti e duri di terra... clay ad esempio
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando