Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 dicembre 14, 18:24   #621 (permalink)  Top
roberto.desant
User

L'avatar di roberto.desant

Data registr.: 21-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio
Grazie, il gps é semplice posizione e relativo tracciamento con google Earth, velocita rispetto al suolo e altitudine... Non particolarmente veloce come refresh( 1hz - 1 lettura al secondo )

In presenza del pitot lo uso principalmente come tracking per andare a rivedermi dove sono passato....

Il pitot invece é una figata, rileva come sugli aliantie aerei veri la velocita anemometrica, quindi rispetto all'aria e non al suolo, io lo uso principalmente per misurare la velocità e così ho anche una buona idea della "dinamica" del modello... Ad esempio questo swift ha una velocita ottimale moolto simile ai full size, 90/100 all'ora... Poi volendo si possono anche creare allarmi o avvisi a determinate letture... Tipo un avviso di stallo.. Oppure io ho messo una funzione che mi legge la velocita solo oltre un certo valore di mio "record" personale.

Grazie per le informazioni e di nuovo complimenti.
Ciao e buoni voli

Roberto
Faccio volare modelli da più di 50 anni solo per divertirmi . 1960 volo libero. 1973 volo RC. 1982 volo in pendio. 1983 volo elettrico. 1984 verricello. 1995 traino alianti maxi. 1997 volo indoor. 2008 aeromodelli 3D. 2011 microelicotteri acro.
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando