Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 dicembre 14, 13:52   #1 (permalink)  Top
arvensis
User

Data registr.: 01-03-2004
Immagini: 1
Smile Evviva il vintage: costruzione Mini Titi di Bettini

Ciao a tutti, poiché ho quasi terminato il supersportster della great planes ho iniziato la costruzione del Mini Titi di Bettini partendo dal disegno di Bettini che mi ha dato un amico del campo, il disegno della prima versione di questo modello, cioè quando la fusoliera era tutta in legno e non in ABS.
Inoltre, per chi lo ha fatto negli anni 80 e 90, questo modello aveva l'ala in polistirolo.
Con autocad ho ridisegnato tutte le centine del pannello alare cosi potrò farlo con ala centinata e rivestita di solartex e poi verniciata.
Ho iniziato a tagliare centine, ordinate e fiancate per la fusoliera.
Circa 10 anni fa feci la versione con fusoliera in ABS e lo motorizzai con un 45 Rossi.
Qualche anno dopo, quando passai ai 4 tempi vendetti aereo e motore visto che mi appassionavano di più i vari extra, giles etc...
Nel 2011 mi è tornata la voglia di vintage e costruii dopo circa 15 anni dall'ultimo realizzato, il mitico Oscar dell'Olympic anche se non cedetti a motorizzarlo con un motore vintage e infatti gli montai un Saito 40 4T che ho ancora e che vola benissimo.
Questa voglia e' continuata con il supersportster e ora con il mitico Mini Titi che sfrecciava nei cieli dei campi di volo negli anni '80 quando ero solo un ragazzino.
Questa volta ho scelto di motorizzarlo con un ASP 52 2 tempi perché non avevo voglia di spendere troppi soldi per un OS. Spero di trovarmi bene visto che non ho usato mai un ASP e riaprire una parentesi sui 2 tempi un po' mi spaventa perché per disperazione passai ai 4 tempi che sono tutto un'altro mondo
Ora però mi sono dilungato troppo.
Quanto prima metterò qualche foto.
arvensis non è collegato   Rispondi citando