Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 07, 16:39   #387 (permalink)  Top
TonyZ
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da aranova
Non c'è un vero progetto, hai presente Pippo Baudo? A braccio !!! Nel senso che l'ho costruito di getto. Comunque l'utilità fondamentale del trainer è tenere l'ely "in volo" e poter fare misure e controlli. Lampada da tavolo a doppio braccio con il "piano" dov'era la lampada che rimane sempre in piano rispetto al terreno, alla base del braccio un bel peso 5-6 Kg dipende anche dalla lunghezza totale del sistema, più è lungo più peso "teoria della leva" Ottime sono le lampade da laboratorio, quelle con la lente di ingrandimento, a posto della lente ci piazzi il piano in perspex dove fissarai l'ely. Alla base queste lampade hanno un perno su cui ruoterà tutto il sistema, non ti resta che pensare alla base pesante dove in un buco al centro andrà infilato il perno del braccio.......più a dirlo che a farlo.

Se il piatto che ospiterà l'ely potrà basculare sui due assi potrai, una volta ammaestrato, anche simulare un hovering poco pericoloso avendo l'ely libero sugli assi ma pur sempre fissato ad un sistema vincolato.3

PS. Prima di procedere al collaudo verifica che nessuna parte dell'ely possa incocciare col sistema in nessuna posizione assunta.
grazie dellle dritte... appena recupero la lampada (dovrei averne qualcuna di simile... me la ricordo perfetamente... deve essere imboscata tipo in cantina o ripostiglio sotto quei bellissimi cumuli di robbavecchia) vedo se si può adattare all asituazione ..e guarda un po che c*lo... c'ho giusto la base di una piantana che mi avanza... ceh come peso dovrebbe essere perfetta

grazie

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando