Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 07, 16:29   #8 (permalink)  Top
rap78
User
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Piossasco(TO)
Messaggi: 164
Citazione:
Originalmente inviato da Thomas85
io ti faccio un altra domanda... posso usare la benzina della team Orion (Black Demon) che ha 20% di olio e 16% di nitro?Grazie mille per le dritte!!!! =)
sinceramente non la conosco, comunque se è specifica per hely, provala pure e facci sapere!
ad ogni modo, la percentuale di olio e nitro ci sono , usala però con spessore da 0.1 sottotesta!
per l'uso degli olii, non tutti sono uguale, alcuni sono piu o meno viscosi, l'importante e non scendere mai sotto il 18%!se poi usate un carburatore loetterle è un'altra storia!(ricordo il mitico poly7, 2 minuti di hovering e motore da buttare)
non fatevi fregare dalla fumosità allo scarico, a volte ci sono motori che fumano peggio di un turco ma riscaldano da paura!e certo che se non fuma è magro, la cosa migliore è ottimizzare la carburazione e controllare la temperatura del carter col dito(non ci si deve scottare e deve essere possibile tenere il dito tranquillamente per una 10à di secondi)
oltre ai soliti consigli sulla carburazione miscele candele ecc, prestare attenzione a tutto quello che ruota attorno al motore
- bilanciare la ventola e il gruppo frizione
- ogni tanto smontare il carburatore e pulirlo in tutte le sue parti
- controllare sempre i cuscinetti(quello che si logora maggiormente e quello interno, ricordiamoci che tale cuscinetto, sopporta male le scaldate, quindi non tiriamo la corda)dopo un paio di scaldate, cambiatelo con uno simile o meglio con uno che ha la gabbia in materiale fenolico ovvero poliammidico, i classici skf o fag con ghiera in acciaio, si rischia che con l'ossidazione, si combini un macello!
- controllare i tubi di rifornimento(fuori e dentro il serbatoio) e prestate attenzione al diametro da usare, sui manuali è specificato! se i tubi diventano gommosi, non aspettate, cambiateli subito!
-il pendolino, non è un pezzo di ferro o ottone con un buco in mezzo, usatene uno antibolla di buona qualità
- usate almeno 2 filtri miscela, uno mettetelo sul tubo rifornimento che porta la miscela dalla tanica al serbatoio, e uno dal serbatoio al carburatore!
fatemi sapere se avete risolto....ci conto!
ciao a tutti
rap78 non è collegato   Rispondi citando