Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 dicembre 14, 20:10   #56 (permalink)  Top
harry alexm
User

Data registr.: 05-11-2014
Ciao a tutti!
Anch'io, dopo aver passato gli ultimi mesi ad acquisire più nozioni possibile, sto per cimentarmi, senza particolare fretta, nella costruzione di una safalero autoprogettata.
Pensavo, visto che le presunte proprietà del progetto sono ancora tutte da scoprire, di laminare vetro su di un master di estruso a perdere.
Visto tuttavia che questo metodo non è, diciamo, il più utilizzato per laminare le IACC120, mi stavo interrogando sul posizionamento, una volta aperti i boccaporti, di:
-due servi
-batterie
-scasse deriva e albero+spingialbero
-losca timone
-richiamo giroscotte

ovvero: è possibile infilare (e assicurare/incollare) all'interno dello scafo tutto ciò attraverso non altro che l'apertura nel pozzetto?
O servono altri boccaporti?
O (folle ipotesi, ma non si sa mai) le scasse si infilano nel master, prima di laminare lo scafo, cosicché poi, distruggendo il polistirolo, siano già al loro posto?

Ho guardato le foto della costruzione di NZL-132, ma non mi pare che ci sia niente di preciso in merito all'assemblaggio, se non sbaglio.

Qualcun'altro ha esperienze in merito al posizionamento elettronica e consimili in un monoscocca?

Grazie!
harry alexm non è collegato   Rispondi citando