Discussione: WL Toys V911
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 14, 12:54   #4945 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Citazione:
Originalmente inviato da S3th94 Visualizza messaggio
Finalmente dopo 2 mesi e mezzo è arrivato il v911 con ricambi e 2 batterie aggiuntive! Ormai lo avevo dato per disperso
Abituato ad un 3Ch questo è un altro pianeta!

Posso confermare che al contrario di quanto ho letto in questo thread (magari sarà una versione aggiornata) la radio mantiene la configurazione impostata, anche quando si tolgono le batterie e si rimettono!

L'elicottero è arrivato perfettamente bilanciato, sta perfettamente in hoovering senza alcuna regolazione!

Le batterie da 200 mAh le sconsiglio vivamente danno circa 1-2 minuti in più di autonomia ma sbilanciano di brutto il v911, bisogna intervenire un bel po' con le regolazioni e l'elicottero perde anche in reattività, senza contare il maggiore sforzo dei motori ecc. ecc. insomma, per me, sono meglio le 120!

Cosa strana, dato che non so mai stare fermo con le mani ho deciso di cambiare le pale (per pura curiosità di capire come si facesse), una volta sostituite e fatto un test l'elicottero vibrava in modo pazzesco, ho così cambiato diversi pezzi per capire dove fosse il problema (agganci vari, flybar..) ma il problema restava, ho così pensato di aver magari piegato il main shaft durante il cambio di eliche ma per fortuna ho prima provato a rimettere le vecchie eliche, ed il problema è scomparso.

Possibile che delle eliche nuove facciano andare così male l'elicottero? Mai successo di ricevere eliche fallate?
Dove lo hai preso ?
La trasmittente base perde solo la regolazione del trim del timone (coda, direzionale, rudder).
Tra le batterie da 120 mAh e quelle da 200 ci sono le 150 che pesano quasi come le 120 e ti danno 2-3' minuti d'autonomia in più.
Le pale hanno stampigliato a rilievo vicino all'attacco un numero od una lettera od entrambi, controlla che ogni coppia abbia la stessa sigla. Io ho preso un bilancino digitale (13 euro on-line) che apprezza i centesimi di grammo e ne controllo il peso per accoppiarle, eventualmente metto, a tentativi, dei pezzetti di nastro adesivo sulla più leggera più o meno in centro.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando