BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Futaba 14SG
Discussione: Futaba 14SG
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 14, 11:09   #909 (permalink)  Top
flyhight
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rodolfo70 Visualizza messaggio
Scurate la domanda forse banale, ma la T14SG nella telemetria base della solo rx, ha anche il segnale rssi? Chiedo perchè nella graupne come spektrum e altre è presente.
Per la mia esperienza la T14SG se usata con ricevitore telemetrico, ha un indicatore con tre ondine tipo le wifi che indica la qualità e/o intensità (non entro in dettagli che ignoro riguardo pacchetti di errori nei dati ricevuti o non so che algoritmi usi...) del segnale telemetrico mandato dal ricevitore al trasmettitore; tale segnale sembra essere abbastanza indipendente da quello che viceversa il ricevitore riceve dal trasmettitore dei comandi di volo, in quanto, da svariate prove da me fatte in particolari condizioni e posizioni reciproche, anche in caso di non ricezione del segnale telemetrico, fino ad un certo limite, i segnali di comando mandati al ricevitore continuano a funzionare. Pendo sia questa la tua domanda, anche se sinceramente non so a cosa serve il rssi presente su altre radio... Fatto sta che secondo me è un sistema ottimo, per cui dopo varie prove estreme ti fidi e il fatto che non ti devi preoccupare di monitorare la bontà del segnale secondo me è un vantaggio anziché una mancanza... Poi sul log su memoria sd sinceramente non ticordo se viene registrato qualcosa riguardo il segnale, l'ho provato ma attualmente non ne ho esigenza di utilizzo e non ho dati di prove fatte di log sotto mano...