Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 14, 22:01   #1204 (permalink)  Top
maurimag
User

L'avatar di maurimag

Data registr.: 11-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Franko914 Visualizza messaggio
Oh si, la prossima volta. Questa mi serve da riscaldamento.

Ho usato quello che avevo. Solo listelli di balsa, niente legno duro. Ho pensato di sopperire la mancanza con l'aggiunta di una fascia. Anche perché ho fatto solo due dime e ho fatto le centine tutte uguali. Quando, a Natale (chissà di quale anno), arriverà un CNC...
Non ho negozi forniti nelle vicinanze. Dovrei ordinare su web... aspettare la consegna... riordinare quello che mi sono dimenticato... non mi passa più. Già sono lento...

Tornando allo scasso, ho solo un serbatoio (Olympic) e quello userò, ma la domanda fondamentale è:

quale motore usare?

E' sufficiente un .15 (ST G15 o OS 15 FP)? Un G20/23 è troppo?

...e da qui ripartirò a tagliare.

Ciao
Va bene anche l'olympic, basta montarlo alla giusta altezza (livello medio del carburante all'alttezza del getto del carburatore), vorrà dire che girerai per minor tempo.

Per i motori (2,5cc o 3,5cc) non hai che l'imbarazzo della scelta: SuperTigre, Rossi, OS, vecchi Enya, Webra, Zeiss (eh si: oltre alle ottiche facevano anche motori!)...
TUTTO FA BRODO!
Basta un motore anche spompato, ma che abbia una tenuta ermetica del carter a prova di bomba (tutti i motori a due tempi, salvo alcune diavolerie moderne, basano il loro corretto funzionamento su questo fattore) e, se glow, che abbia anche una candela in perfetta efficienza.

Saluti!