Salve a tutti.-
Il Curare di Schweighofer lo sto facendo anch'io nel senso che ho la scatola
ma devo ancora metterci le mani per problemi con la sistemazione del nuovo
locale hobby cioè il box ! Ma tant'è :-)
Sto seguendo i vostri post che trovo interessanti e già qualche magagnuccia
si è intravista,parlo dello spazio tra ala e fusoliera che concordo fa letteralmente
ca##### e non serve dire che tanto vola bene lo stesso dato che un simile
strafalcione non avrebbe dovuto esserci così come concordo con chi afferma che
avrebbero dovuto esserci anche i karman.-Da una fonte come quella krukka e
sopratutto per un modello di tal blasone,mi aspettavo che ci fosse maggior riguardo.-
Ad ogni modo.-Circa le gambe dei carrelli io me le realizzerò come ho già fatto
in altre occasioni e come attrezzo uso il piegatondini che vende Jonathan e che
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Per il suo uso non serve che un po di malizia ma nulla più.-Mi riferisco soprattutto alla
fase della ricciolatura in quanto il primo ricciolo viene sempre un tantino scostato
dagli altri per cui io di solito faccio così.-Prendo il tondino che devo piegare e pratico
una prima curvatura chiudendo quasi il cerchio ma non sino in fondo poi prendo i terminali
del tondino e li accavallo dalla parte opposta così che la distanza tra i due non solo
viene eliminata ma adesso l'accostamento viene addirittura forzato poi rimetto il
tondino nell'attrezzo e finisco con gli altri riccioli.-Generalmente riesce bene.-
Poi in questo caso siccome le macchinette hanno un foro da 5 mm ( ho preso quelle
cinesi,per intenderci) fodero la parte finale che va in questo foro con un tubicino d'ottone 5x4,
ma questo credo sia già stato detto per cui forse non serve ripeterlo.-
Poi : il motore altra "delizia" dato che sia che ci metta un OPS Ursus,un Picco od un
Rossi,i loro carter sono sempre troppo larghi rispetto all'OS55 consigliato perchè
hanno carter corposi.-Lo spazio poi è striminzito e come supporto motore avrei
pensato di fare un trabicolo come quello che vedete in foto e che è composto in
sostanza da un paio di angolari saldati a misura su una piastra.-Sulla piastra,ovviamente,
farò i fori in corrispondenza di quelli esistenti così evito in tutto un eventuale loro
riposizionamento.-Piuttosto una cosa e qui chiedo a voi cosa avete fatto.-
Avrete notato che l'asse motore,la mezzeria,è disassata di circa 4 mm rispetto
all'asse modello.-Questo perchè credo sia stato tenuto in conto un disassamento
del motore a dx di circa 1-1,5° in modo che l'elica venga a trovarsi in centro alla capottina.-
Voi cosa fate : disassate il motore,lo spessorate ? Io credo che lo farò
perchè tutto a 0° ok ma un minimo di disassamento a dx forse servirebbe per
contrastare la coppia o no ?
Gemmis.-