Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 14, 11:51   #5099 (permalink)  Top
alex1974
User
 
L'avatar di alex1974
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 433
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Che elicottero è? Un 6 canali?
Dai modelli che vedo in firma essere in tuo possesso sembra che tu abbia esperienza di elicotteri; se è vero credo che tu abbia esigenze non proprio basilari.
Cosa significa che ti basta piatto 120 e gyro? Chiaro che se il piatto è a 120 devi impostarlo a 120; però il piatto va regolato nell'escursione perciò devi limitare l'escursione del piatto in su ed in giù tramite qualche mix oppure, come faccio io, tramite una curva che moltiplica i valori grezzi del canale del piatto. Prima di fare ciò devi regolare i servi nell'escursione in modo che non vadano mai a toccare la meccanica e devi centrarlo in modo che il piatto si sollevi sempre perfettamente piano. Suppongo che tu voglia almeno 3 fasi di volo (magari anche 4), perciò devi impostare 3 (o 4) curve al motore dipendenti dalla fase, poi devi impostare 3 (o 4) curve al canale del piatto. Per il giroscopio devi assegnargli un valore regolabile da radio oppure una curva in funzione dei giri del motore (o posizione dello stick), magari le curve sono due, una per coda bloccata e una per normal.
Vuoi delle miscelazioni particolari tipo piatto ciclico-motore o direzionale-motore? Devi programmarle.
Oltre a ciò ci sono tante cosette che è possibile programmare ma, come già detto, per programmare un elicottero come si deve occorre usare la radio in maniera pesante.
Diverso sarebbe se l'elicottero fosse flybarless, in questo caso molte delle impostazioni passano dalla radio alla centralina.

Se si sa usare la radio e si sa bene come impostare un elicottero è questione di una serata (più tutto il tempo necessario per il setup meccanico), altrimenti si deve partire con pazienza e cercare di imparare la radio.
Di dove sei? Hai la possibilità di passare da qualcuno che conosce bene la radio per farti insegnare?
Per le immagini mi sembra più semplice che io ti passi un file di configurazione del mio modello, se ti interessa te lo passo ma mi sembra di capire che tu abbia già degli esempi.

Per quanto riguarda il fatto che ti ha cancellato i modelli, hai sbagliato la procedura. Intanto si devono fare delle copie di back up della memoria eeprom della radio in modo da evitare questi inconvenienti. Quando si scrive una eeprom con companion si SOVRASCRIVE la eeprom della radio con quella che si sta salvando, ne la nuova eeprom contiene un solo modello ci si ritrova con un solo modello.
Per salvare un modello nella radio si deve PRIMA leggere la memoria della radio, sul pc viene visualizzata una copia della memoria della radio che contiene i vecchi modelli e le calibrazioni. Fatto ciò si apre un modello nuovo su quella eeprom e lo si programma, funito il tutto si riscrive quella eeprom sulla radio, così facendo entrano nella radio tutti i vecchi modelli, quello nuovo e pure le calibrazioni. Oltre a ciò consiglio di salvare le calibrazioni sul profilo in modo da averle sempre a disposizione.

Tutto chiaro?
Ciao ho solo aperto un modello e mettendolo in companion mi ha cancellato gli altri m odelli ho gia fatto la copia dei bin.. adesso riprovo facendo leggere prima i miei grazie..!!
__________________
IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1
alex1974 non è collegato   Rispondi citando