Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 07, 10:24   #16 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ferny71
un modello è instabile quando rispetto al baricentro risulta cabrato non se risulta picchiato!!!!
ho provato nella mia giovane storia di aeromodellista(dal 1992) una 50ina di modelli o forse più, quando il modello è risultato "picchiato non ho mai avuto il minimo problema , una volta invece con un'ala alta motorizzato con un 6.5(molto leggero) chi lo avevava montato ,aveva caricato di colla sui piani di coda e al collaudo ebbi davvero grossi problemi

praticamente si comportò più o meno nella stessa maniera del tuo, riuscì a fare un atterraggio decente e poi "piombo sul muso" e tutto apposto.
a dimenticavo!.. ho per esempio uno spitfire della Kiosho che vola da Dio motorizzato con un .80 4 tempi quando al massimo il progetto prevede un .52 è picchiatissimo , ma , ripeto, vola da DIO!!!!!!!!!!
ma il suo era anche instabile per il troppo comando sugli alettoni, e lo capisco, nel passato è successo anche a me, di faticare non poco per riportare a terra indenne un modello con un esagerata risposa agli alettoni....diventa inguidabile...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando