BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Come rendere docile un Trex450DFC ??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 14, 03:40   #24 (permalink)  Top
little_b78
User

L'avatar di little_b78

Data registr.: 25-06-2008
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da marco.canta Visualizza messaggio
Quale tipo di modello mi consiglieresti per iniziare con il 6ch ? ...
Ciao Marco,

guarda che la tua scelta come primo 6CH(450 DFC), secondo me, ...va benissimo!!

Io ho iniziato con 2 o 3 coassiali sul letto di casa, poi giardino....e poi mi son deciso a prendere un 450 (ai tempi non ancora dfc). Sono andato in posti sicuri (personalmente non ho mai avuto la fortuna di avere campi volo vicino a me) e facendo bene attenzione a cosa combinavo (un 450 adosso di concia malissimo!). Ho anche installato lo stabilizzatore a pallini per qualche volo, poi tenevo l'ely in hovering per molto tempo...poi pian piano gli spostamenti base e via via.... ora riesco a fare qualche rovescio e un po' di acrobazia...anche io non sono patito di 3D

Tutto questo per dire che....a mio parere con pazienza e senza mai strafare non è per nulla un modello sbagliato per cominciare

Settato a dovere...ti permette stabilità e controllo. I 500/600 è vero... sono più stabili...ma necessitano anche di spazi mooooolto più grandi e attenzione e cautela ancora maggiore.

Per settare un DFC a dovere (ne posseggo uno anche io) ti consiglio di configurare bene il passo (prima ovviamente il setup meccanico del 3gx se usi quello) e poi di impostare un rapporto passo / motore molto morbido (il 450 ha un buon rapporto peso/ potenza non ti serve molto motore per portarlo)... io ad esempio ho trovato un buon compromesso con una curva THR 0/45/60/80/80 NORM e 80 fissa per IDL con passo a -2° / 6° / 9° NORM -7° / 0 / 9° IDL1

questo per la "reattività" di passo.

Per la reattività del ciclico (se fai bene i passaggi meccanici di base) troverai ad avere un inclinazione +-8° della pala (il passaggio ALE con la pala perpendicolare al modello, mi pare sul manuale...). Se ti sembra ancora troppo reattivo..riduci i gradi a questo passaggio! no nti consiglio di avventurti con EXP o Limit Servo o altre diavolerie radio perchè un DFC + 3GX DEVE volare bene con TUTTO a 0 di radio (TRIM / EXP / LIMITI/ MIX Ecc ecc eccc). Questo il mio parere....

Detto questo....

I Micro con cui divertirsi e schiantare a terra riprendendo a volare senza spendere euri...o cmq pochi euri... assolutamente IMPERDIBILI SONO

Nano CPX (indoor tutta la vita!)
TREX 150....potentissimo e facilissimo.... (anche lui basta settarlo "docile")

Spero di esserti stato utile

Saluti

LB

Ultima modifica di little_b78 : 05 dicembre 14 alle ore 03:47
little_b78 non è collegato   Rispondi citando