sfortunatamente
a me non sono mai ceduti i piccoli cuscinetti del pignone .
pensavo fossero da controllare molto spesso ,ma non è poi così drammatica la situazione ,anzi.
vanno messi 2 rasamenti in battuta sul cuscinetto lato corona! secondo me è questo che crea qualche casino iniziale.
ho fatto una semplice prova ,stupida ma valida !
si prende una gomma da masticare e si appiccica sulla corona ,si chiude la scatola diff e si vede fin quanto prende il pignone .
senza rasamenti o con i rasamenti dal lato destro(parlando del differenziale posteriore e con tutto nuovo ,quindi cuscinetti.....) sembra tutto perfetto ,liberissima ecc....
ma la gomma da masticare indica veramente troppo troppo poco materiale di contatto.
usando 2 rasamenti dal lato sx ,la gomma da masticare indica che è perfetto!!
solo che a tatto ,con il pignone del motore sfilato ,tutto sembra che sia frenato o che addirittura gratugi un pochino.
ebbene dopo una scarica si assesta tutto .
io faccio una cosa semplice quindi ,magari non serve farla però.... mi faccio una scarica con un rasamento per lato, poi ne metto 2 dal lato sinistro (quindi dal lato corona).
la copia conica è a denti dritti ed il materiale di contatto è veramente poco ,così come tutte le macchinette di oggi .
la scorrevolezza in qualche modo la si paga .
ma su questo mezzo i problemi vengono annullati semplicemente controllando i 2 piccoli cuscinetti del pignone e usando 2 rasamenti sul lato corona .
per il resto posso solo dire che è un missile ,un vero e proprio missile per prestazioni.
altro trucchetto ....1 solo o ring nei 4 ammo!
questa macchinetta va guidata pulita ,ha tanta trazione ,tanto sterzo ed è tanto leggera ,con una 4200mah si parla di 3,3kg di mezzo ,una libellula quindi .
molto solida di plastiche ,veramente resistenti.
ma prendono un po' di giochi ,quello si .