Discussione: Wow VOLO - Log Book
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 07, 10:06   #19 (permalink)  Top
odla64
User

Data registr.: 02-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Occhio che idle-up non e' sinonimo di giri costanti, e' una fase di volo successiva alla normal, una delle sue caratteristiche e' quella di non far fermare il motore abbassando lo stick del gas. Si grazie questo lo sapevo Se poi i giri sono costanti (grazie ad una buona curva del gas o all'uso di un governor) tanto meglio.
Hai usato anche tu un simulatore all'inizio e quale ??

Che intendi per buona curva del gas: cioè quale dovrebbe essere una curva del gas ideale per avere maggiore controllo di volo e non per il 3D ?

Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Avere il motore che non si ferma vuol dire poter andare anche fortemente in negativo col passo senza rallentamenti del rotore, cosa ovviamente indispensabile per il volo rovescio, ma utile anche per rapide frenate o per contrastare il vento.

Al di la di questo, controllare la portanza solo con il passo, che e' quello a cui dovrebbero tendere tutti i modelli con o senza governor, migliora il comportamento, anche nel semplice hovering.

Personalmente ho volato in normal finche' mi sono accorto che rischiavo continuamente di perdere il controllo perche' mi crollavano i giri ogni volta che abbassavo lo stick. Allora ho iniziato ad usare solo l'idle-up. I giri costanti con governor sono venuti molto dopo quando ho visto cosa permettevano di fare sugli eli degli altri.
odla64 non è collegato   Rispondi citando