Citazione:
Originalmente inviato da canyon Si e vero, ma non è bello quando gli altri che sono al tuo livello riescono a girare come tu non riesci, un esempio nella pista dove giro ho problemi a fare un doppio che con il giroscopio faccio senza problemi, e non per mancanza di motore ma per lo slittamento delle ruote in uscita curva che mi fa sbandare il mezzo, ma se doso l'accellerata poi non ho la velocità per farlo, non perdo tantissimo a non farlo ma metti insieme i vari punti e vedi la differenza.
Poi c'è chi gira senza e forte ma sono a dei livelli a cui io non arriverò mai. |
una delle cose più belle di questo hobby è una cosa che non so bene spiegare perchè viene naturale ,ma solo con il tempo .
pian piano viene naturale lanciare il mezzo e poi correggerlo ,questo dopo tanto tanto ma tanto tempo .
purtroppo non c'è una spiegazione ,so solo che una volta che viene naturale ,non si cerca assolutamente più la trazione ,perchè sulla rampa ci si arriva anche in totale derapata o con il mezzo totalmente scomposto ,o slittando .....
in pratica ci puoi arrivare anche strisciando di tetto ,ma poi la raddrizzi.
arrivati a questo ,si ha una tale confidenza con il mezzo che si passa ad un chiamiamolo "livello " di divertimento sucessivo.
e questo lo si impara solo senza giroscopio te lo posso assicurare.
ed è anche per questo che dico che senza è meglio ,l'off lo si aprezza veramente tanto di più quando si ha il controllo in queste situazioni.
che poi come ho già detto non è una cosa da imparare ,cioè secondo me viene da sola.
quando a me chiedono "come diavolo hai fatto/come c...o eri messo e perchè sei arrivato così che eri rovesciato" magari dai un po' meno pratici, non so dirgli cosa devono fare ,perchè mi chiedono come si fa ,gli dico che lo faranno anche loro tra un po' di tempo.
e ripeto che si imparano senza qualche diavoleria elettronica a bordo.