Discussione: Costruzione TROLL
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 07, 00:45   #30 (permalink)  Top
angelo.p
User

L'avatar di angelo.p

Data registr.: 03-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Paperix
Salve, sto costruendo anche io il troll.. sembra tutto ok fino ad ora... per il momento ho tagliato tutti i pezzi di depron, stasera tempo-lavoro permettendo, dovrei riuscire a tagliare le parti in balsa..
Faccio la premessa che sto utilizzando come sistema per gli alettoni, i meteriale magnetico dei floppy.. mi sembra ottimo, un po di epoxy e si incollano veramente bene, e danno veramente un'ottima mobilità agli alettoni.. ottimo come sistema per il depron.
Leggendo sul sito ufficiale, noto che per questo modello è stato usato come motore un Typhoon Micro 6 24W, un'elica APC 9x3,8" ed un variatore: Tsunami 10. non sono riuscito a trovare il motore, mi sapreste indicare le sua caratteristiche e magari anche qualche equivalente? magari un axi o qualcosa di simile? per il variatore cosa mi consigliate?
Ciao
Ciao,
il Typhoon Micro che si vede sul sito forse è questo: http://www.rctechnics.nl/product_inf...dfedb40eeea200
Io compro continuamente di lì e sono veloci e affidabili.
io ho montato sempre un Typhoon però il 15/13. Con un elica APC 9x6 va molto bene. I problemi che ho avuto con questo motore sono stati causati dal fatto che lo avevo montato dritto su un altro modello e ad ogni botta si staccava qualche magnete. Adesso che l'ho montato in maniera inversa sembra più protetto, staremo a vedere.
Per quanto riguarda il regolatore, dipende dal motore che scegli. Sullo stesso sito ci sono anche quelli economici che non vanno male.

Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Se ricopri il modello o anche se solo lo vernici va da se che la maggior parte del peso che aggiungi cadrà dietro al baricentro quindi sicuramente dovrai o avanzare le batterie o aggiungere del peso sul muso.
Ciao Limbox,
il fatto di aggiungere peso se lo sbilancio mi era chiaro. Il mio dubbio è se aumento il peso della fusoliera faccio anche aumentare il carico alare, vero? Cosa cambia? Come faccio a sapere qual'è il peso ideale per un modello e il peso limite? Ho capito che in linea di massima con i deproncini e i motori che usiamo la regola da seguire sarebbe quasi sempre la leggerezza, però sono rimasto sconvolto da come la mia fusoliera in depron da 6 rivestita abbia fatto una pessima riuscita (da farmi pensare di cambiare modello) mentre rifatta con depron da 3 non rivestita mi sta facendo amare questo mostriciattolo.

Quindi per imparare vorrei capire se può essere stato solo un cattivo assemblaggio oppure il peso può incidere fino a quel punto.

Scusate se mi sono dilungato e ripetuto ma il bello del forum è che c'è tanta gente esperta che vuole e può aiutarti, ma non sempre è facile fare le domande giuste .

Ciao e grazie!

Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando