Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 14, 15:07   #344 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Si avete ragione nel dire che con un Evolution non farei un vintage in tutto e per tutto, però io intendevo vintage utilizzando un 2 tempi a prescindere dalla marca perchè negli anni 70 - 80 i 4 tempi erano veramente poco utilizzati.
Grazie per l'info sugli evolution.
Allora, che ne dite se viro su un OS 55 AX? Andrei sul sicuro con un OS anche se costa
€ 170,00!!!
Biplano secondo me con un Saito 62 sarei proprio a limite, credo che sarebbe meglio un 70.
In realtà avrei un SAITO 80 GK chiuso nel cassetto e potrebbe sicuramente andar bene però la mia indecisione è se prendere o meno un 2 tempi per rimanere in tema vintage.
Voi che fareste?
Grazie a tutti dell'attenzione
Io non mi fossilizzerei troppo sul motore necessariamente d'epoca : se ne ho uno bene, altrimenti opterei per uno che counque rispecchi in tutto e per tutto i gruppi termici in voga in quegli anni (che poi sono i motori più duraturi), il "magico acronimo": ABC. Gli accoppiamenti tronco-conici che hanno fatto storia. OS, è da anni che si serve di succedanei del cromo; i suoi accoppiamenti sono di tipo ABL (altri, AM, tutta robetta che ha già dato prova di sfogliarsi e non garantire coerenza prestazionale nel tempo. Se scegli un 2T e lo vuoi ABC, vai tranquillo con i "cinesi autoctoni" della Sanye (ASP, Magnum, PH, SK, ecc) e i bravi JBA come questo: JBA F Series Nitro Airplane Engine 56ABC | JBA
Dovrebbero esser ABC pure gli Evolution, ma non dichiarano il tipo d'accoppiamento nelle specifiche (personalmente, tra i succedanei degli ABC e gli accoppiamenti a fascia, sceglierei i secondi, se ne fossi costretto). Valide alternative (più costose, ma meritevolissime): AXE Rossi .53, piuttosto che Novarossi .57CR: motori "cattivi all'italiana maniera", tutti rigorosamente ABC . R57CR - NOVAROSSI WORLD S.r.l.

Home
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato