Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Si avete ragione nel dire che con un Evolution non farei un vintage in tutto e per tutto, però io intendevo vintage utilizzando un 2 tempi a prescindere dalla marca perchè negli anni 70 - 80 i 4 tempi erano veramente poco utilizzati.
Grazie per l'info sugli evolution.
Allora, che ne dite se viro su un OS 55 AX? Andrei sul sicuro con un OS anche se costa
170,00!!!
Biplano secondo me con un Saito 62 sarei proprio a limite, credo che sarebbe meglio un 70.
In realtà avrei un SAITO 80 GK chiuso nel cassetto e potrebbe sicuramente andar bene però la mia indecisione è se prendere o meno un 2 tempi per rimanere in tema vintage.
Voi che fareste?
Grazie a tutti dell'attenzione |
Io non mi fossilizzerei troppo sul motore necessariamente
d'epoca : se ne ho uno bene, altrimenti opterei per uno che counque rispecchi in tutto e per tutto i gruppi termici in voga in quegli anni (che poi sono i motori più duraturi), il "magico acronimo": ABC. Gli accoppiamenti tronco-conici che hanno fatto storia. OS, è da anni che si serve di succedanei del cromo; i suoi accoppiamenti sono di tipo ABL (altri, AM
, tutta robetta che ha già dato prova di sfogliarsi e non garantire coerenza prestazionale nel tempo. Se scegli un 2T e lo vuoi ABC, vai tranquillo con i "cinesi autoctoni" della Sanye (ASP, Magnum, PH, SK, ecc) e i bravi JBA come questo:
JBA F Series Nitro Airplane Engine 56ABC | JBA
Dovrebbero esser ABC pure gli Evolution, ma non dichiarano il tipo d'accoppiamento nelle specifiche (personalmente, tra i succedanei degli ABC e gli accoppiamenti a fascia, sceglierei i secondi, se ne fossi costretto). Valide alternative (più costose, ma meritevolissime): AXE Rossi .53, piuttosto che Novarossi .57CR: motori "cattivi all'italiana maniera",
tutti rigorosamente ABC .
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