Caro Anfarol
sicuramente 1900gr erano molti ma essendo un pronto al volo (purtroppo) non ho potuto fare nulla. Tieni presente che non ho utilizzato la basetta di legno porta servi e batteria e ho utilizzato 4 hs81 come servi.
Sul tipo di volo il Palio non mi è mai piaciuto o per lo meno non mi sono mai trovato a mio agio. Non pretendevo di salire a 45 ° ma sotto motore mi sembrava in equilibrio precario.
Sul confronto scoppio elettrico ti do ragione sul fatto che non si sporca, ma per il resto no. A me non piacciono i modelli i depron e problemi di carburazione non ne ho.
Con i motori OS una volta che sono carburati (cosa molto facile) te ne puoi dimenticare.
Ti assicuro che con il modello a scoppio vado in volo prima di quello elettrico, tieni presente che al campo vado sempre sia con il modello elettrico che con quello a scoppio e sono piccoli modelli da meno di un metro di apertura alare e la differenza c'è l'ho davanti agli occhi.
Il rumore (entro certi limiti) fa anche parte del realismo del volo e vedere delle belle riproduzioni che ronzano non è proprio il massimo. Per il silenzio esistono gli alianti da pendio che trovo stupendi e a cui sto cercando di avvicinarmi, ma credo che non abbandonerò il motore a scoppio in favore dell'elettrico almeno per come stanno le cose attualmente per il futuro non so.
Comunque con questo con intendo offendere nessuno o dare addosso a chi fa volo elettrico, ma vedo ancora con occhio critico questa tendenza pur seguendone l'evoluzione e avendo partecipato ad aprile ad una manifestazione tutto elettrico.
Ciao e buoni voli.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |