Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 14, 22:03   #962 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.973
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Mi sembra esagerato prendere ad esempio specialità cosi' estreme per una stessa elica, se sto volando con un acrobatico non mi sogno di cavarne le prestazioni di un racer e viceversa.


Umberto
mi spiego meglio:
ho un rarebear con cui decollare è un' agonia.
elica 15,25x13 tripala. a tutto gas in pista i decolli sono di una lunghezza estenuante. L' elica va a vuoto.
però poi in volo la velocità è eccezionale.
Capisci che sarebbe bello decollare con passo 6 in pochi metri ed in sicurezza per poi passare al passo 13 e vederlo sfrecciare a 250km/h.

Un F3A: elica di riferimento (motore 120 4Tempi) è una15x8.
salita in candela: elica 15x6 senza paura di non farcela,
discesa: 15x4 che frena bene
tonneau: 15x8
looping: 15x6 sia a salire che scendere.

come si vede nei due esempi qui sopra il passo OTTIMALE, nelle diverse fasi di un volo RC, è indipendente sia dai giri motore che dalla velocità del modello.

a chi non piacerebbe una simile elica?

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato