Ciao scusate vorrei quotarvi tutti ma sono su cell(!), lo farò successivamente.
Riassunto della sequenza:
- giorno 1-2-3): tastiera wifi impazzisce
(scroll delle pagine senza intervento, blocco di sequenze di tasti per i comandi, impossibilità di scattare screenshot etc);
- giorno 4) tastiera torna normale, ma impazzisce il router.
Si imposta da solo su Wi-fi (non è inserita chiavetta e si può attivare solo mediante pulsante, devo infatti disattivarlo con lo stesso);
- giorno 5) fine problemi precedenti, ma impazzisce il caricabatterie,
e si accende contemporaneamente la bilancina elettronica
(ha il pulsante a pressione, on/off, protetto, assieme a tutti gli altri tasti, da coperchio di plastica rigida (spessore 1.4 mm) distante da essi 1.5 mm, inoltre è dotata di autospegnimento dopo 1');
Minimo comun denominatore, quel disturbo Mai rilevato prima in anni.
giorno 6) fine disturbi precedenti,
impazzisce il cell, sparisce il traffico dati anche se attivo, e se riattivato impazzisce, e poi sparisce.
giorno 7-8) sparisce disturbo, spariscono i priblemi di quel tipo.
Se per alcuni di voi è normale, non immagino cos vi possa succedere
,
per me non è normale.
Proprio la sequenza, che tocca un circuito elettronico ma non gli altri, mi suggerisce la presenza nelle vicinanze di una sorta di potente modulatore di frequenza, o se vogliamo proprio fantasticare, un disturbatore, con modulazione di frequenza per cui a seconda della frequenza selezionata, o range di frequenze, ciao. Non è difficile costruire un apparecchio del genere.
Tra l'altro, tempo prima,
io ho due contatori geiger, uno si era scaricato senza motivo, mentre l'altro, piu' sensibile, era pure impazzito (la lettura della radioattività di fondo, saltava come saltava il cb quando caricava la lipo 1s).
-
Si è appena, giustamente, accennato a potenziale pericolo per la salute. Non l'ho mai detto, ma in quei/questi giorni a volte è stato proprio un improvviso mal di testa a spingermi ad accendere il rilevatore, tra l'altro sono in questi giorni più sensibile perché ho infezione a un dente (nel 1998 ne ebbi una al trigemino, saltavo per aria addirittura con i microcampi di una cornetta telefonica, giuro, credo che se mi avessero saldato un decoder avrei potuto trascrivere segnali provenienti dal Big Bang, i nervi infiammati son sensibilissimi ai campi)