Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Ciao a tutti, gran bella idea di questo raduno vintage.
Basta con tutti questi modelli che fanno questo 3D e si appendono al motore come lampadari!!!
Il ritorno alle origini e al vintage l'ho fatto nel 2011 con la costruzione, dopo più di 15 anni dall'ultimo (credo di averne costruiti quasi una decina) del mitico Oscar dell'Olympic con cui ho imparato a volare di cui c'è anche un build log su questo sito.
Come si dice: l'appetito vien mangiando.
Infatti dopo l'Oscar sto realizzando il super sportster della great planes che però negli anni di aeromodellismo non ho mai realizzato. Un grazie a Cristiano Giustozzi che fu tanto gentile nel farmi una copia del disegno.
Appena finirò lo sportster, ho intenzione (visto che un amico del campo aveva il disegno del mini titi di Bettini nella sua prima versione quando la fusoliera era ancora in legno;come tutti sanno l'ala era in polistirolo rivestita di obece ma io ho disegnato il pannello alare facendolo centinato) di realizzare il mini titi di Bettini e così poter partecipare al raduno vintage che si organizza ogni anno.
Lo so che forse mi lincerete, però, visto che oggi uso solo ed esclusivamente motori 4 tempi, stavo pensando se fare questo mini titi con un 4 tempi sarebbe giusto o sarebbe una bestemmia?
Lo so, se voglio fare un qualcosa di veramente vintage, dovrei montargli un 2 tempi.
Voi che ne pensate?
Buon vintage a tutti! |
Sul Minititi metterei un Rossi 45. Ha un profilo asimmetrico ma è un modello che ama andar veloce.
Sul SuperSposter invece andrebbe bene un 4T ma ci vorrebbe almeno un 90 per vincere il suo peso. Se hai il disegno originale potrai vedere che nel progetto non hanno fatto economia nell'uso del legno. Se non ricordo male, le fiancate del vano radio sono di balsa spessa 12 mm.
Certo se vorrai modificare il progetto originale allora potrai portar via peso e forse un 70 4T potrebbe andar bene.
Io credo che Cristiano e noi tutti sarebbe/saremmo felici di vederti al prossimo raduno del Parco Acquarossa anche se vieni con l'Oscar