Citazione:
Originalmente inviato da mavericky Salve a tutti é da poco nata in me la passione per il modellismo e ora sto assemblando un quadricottero....quello che volevo chiedevi riguarda una stazione saldante che vorrei prendere perché per il modellismo e l'elettronica in generale so che sarà molto utile, dopo varie letture ho capito che weller ersa e gbc sono i migliori ma troppo costosi, così ho visto Che parlano molto bene di aoyue molto più economicamente abbordabile e la aoyue 936 da 35W mi piace, solo mi chiedevo se 35W sono sufficienti , per componenti elettronici ok, ma anche per saldare connettori tipo xt60 o a banana 4mm, cavi motori brushless e batterie lipo ecc 35w bastano o meglio più potenza?? Grazie mille a chi vorrà aiutarmi :-) |
Per i componenti elettronici 35W sono più che sufficienti (per certi componenti delicati se ne usano molti di meno di watt, ma non penso sia il tuo caso), invece per i connettori andrà egualmente bene ma il tempo in cui dovrai tener la punta a contatto sarà più lungo. L'ideale sarebbe avere il saldatore per l'elettronica, ed uno rapido a pistola (che costano pure pochissimo) per saldare cavi e connettori come i XT60, e gli altri delle batterie e motori da 90-100W; io faccio così.